Gentile Presidente,
mi rivolgo a Te per manifestare la mia più profonda solidarietà e la vicinanza del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano a tutti i colleghi che vivono nelle zone dell’Emilia-Romagna colpite dalle alluvioni recenti
È con grande preoccupazione che abbiamo appreso delle gravi conseguenze provocate dalle inondazioni, tra cui danni alle abitazioni, alle infrastrutture e purtroppo anche perdite di vite umane. In questi momenti di crisi, ogni piccola azione può essere di conforto ed è con questo spirito che desideriamo esservi accanto, pur nella consapevolezza che tutte le istituzioni e il Paese lavoreranno insieme per affrontare le conseguenze e fornire il sostegno necessario alle comunità colpite.
Come Ordine degli Avvocati di Milano, siamo pronti ad offrire il nostro sostegno alle colleghe e ai colleghi. Abbiamo messo a disposizione un indirizzo e-mail segreteria@ordineavvocatimilano.it a cui i colleghi e le colleghe possono rivolgersi per un eventuale supporto nel caso in cui si trovino nell’impossibilità di venire a Milano per le udienze. Siamo pronti a collaborare con gli Ordini degli Avvocati dell’Emilia Romagna per quanto potrà essere utile realizzare per sostenere le comunità colpite.
Desideriamo anche esprimere la nostra ammirazione per gli sforzi compiuti dalle autorità locali, le forze dell’ordine, i soccorritori e tutti i volontari che stanno lavorando incessantemente per gestire l’emergenza e ripristinare la normalità nelle zone colpite. La vostra dedizione e coraggio sono un esempio.
Vi preghiamo di accettare le nostre più sentite condoglianze per le perdite subite e la nostra solidarietà nei confronti delle persone colpite. Restiamo a disposizione per ogni ulteriore collaborazione e sono fiducioso che, lavorando insieme, potremo contribuire a mitigare gli effetti di questa tragedia e costruire un futuro migliore per le comunità coinvolte.
Un caro abbraccio,
Antonino La Lumia