Disposizioni per procedimenti di mediazione

Il Responsabile dell’Organismo di Conciliazione,

di concerto con il proprio Direttivo,

considerato il DPCM in data 8 marzo 2020, il DL 17 marzo 2020 pubblicato in GU n. 70 del 17.03.2020, visti altresì i decreti nn. 11/2020 e 12/2020 del Presidente del Tribunale di Forlì, considerato il protrarsi della contingenza epidemiologica, seppure in fase di attenuazione, ma che non consente ancora la ripresa normale dell’attività,

DISPONE

di prolungare la sospensione degli incontri di mediazione fino al 3 maggio 2020 fermo restando che per le urgenze che anche una sola Parte avrà cura di rappresentare alla Segreteria, previa valutazione del Responsabile dell’Organismo, potranno essere disposte modalità di celebrazione ad hoc.

Per il periodo dal 4 maggio al 30 giugno 2020 gli incontri di Mediazione si terranno, di regola, in audiovideo conferenza tramite il programma Microsoft Teams.

Qualora anche una sola Parte dovesse rappresentare l’impossibilità di procedere con tale sistema, sarà cura del Responsabile dell’Organismo valutare l’esigenza rappresentata nonché  la concreta possibilità che l’incontro si tenga nella forma tradizionale, ovviamente sempre nel rispetto delle prescrizioni igienico-sanitarie e delle dovute distanze fra tutti i partecipanti.

Si invita ogni parte istante ad effettuare il deposito delle domande di mediazione esclusivamente tramite PEC.

Per le richieste di mediazione già depositate e quelle a depositarsi, il primo incontro verrà individuato anche oltre il termine di giorni 30 dal deposito medesimo.

Cordiali saluti.

Il Responsabile dell’Organismo
Avv. Elena Toni